Inserisci i tuoi dati

Ricorda Password:

NO

SI

Password persa ?

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.

TiEffe Bilance

Impianti pesatura industriale

Dosaggio e riempimento

Automazione industriale

1

Pesa a ponte in ferro

Costruzione rispondente alle norme EN45501. La pesa a ponte di produzione TiEffe Bilance, ha il piano di carico realizzato in lamiere di forte spessore, mm 8 + stria, che verranno saldate ad un telaio modulare costituito da travi elettrosaldate.

I moduli (pannelli), vengono accoppiati tra loro mediante opportuni accessori metallici e con adeguata bulloneria, in modo che l’intero piano di carico raggiunga la dimensione desiderata.

Tutta la struttura, poggerà su celle di carico omologate, aventi portata nominale dimensionata alla portata massima. Per consentire una migliore protezione meccanica delle componenti dinamiche, sollecitate da forze inerziali originate dal transito, arresto e ripartenza dei veicoli, sono previsti particolari accorgimenti per i supporti delle celle di carico e per i limitatori di spostamento. Il tutto consente a questo modello di essere molto robusto e, di conseguenza, di avere una lunga durata nel tempo.
La pesa a ponte di produzione TiEffe Bilance, sarà installata in fossa, i cui disegni sarranno forniti con la conferma d’ordine.


CELLE DI CARICO ANALOGICHE

Tutta la struttura poggia su celle di carico omologate con grado di protezione IP68 in acciaio INOX.
La fornitura comprende anche la relativa cassetta di giunzione metallica con scheda di equalizzazione
Per consentire un’adeguata protezione alle celle di carico dalle forze inerziali che si originano all’arresto e alla partenza dei veicoli (oscillazione), la fornitura comprende dei limitatori di spostamento sistemati alle testate della piattaforma.
L’ispezione della zona di alloggiamento celle, avviene dall’alto tramite la rimozione di lamiere di piccole dimensioni collocate direttamente sopra i punti ricezione carichi, consentendo, inoltre, una facile manutenzione dell’impianto elettrico della bilancia ed un’ottima operazione di pulizia, regolazione di oscillazione del ponte, nonché eventuale rimozione delle celle di carico.

 

GESTIONE DEL PESO

La gestione del peso è affidata all’indicatore TiEffe mod. W400, equipaggiato con specifico IN/OUT.
L’indicatore di peso può essere collegato a PC, in questo caso possiamo fornire software di gestione specifico TiEffe WinT, che potrà essere interfacciato con qualsiasi sistema gestionale in modo tale da avere i dati di pesatura aggiornati in tempo reale.
È possibile dotare il sistema di pesatura di accessori gestiti direttamente dall’indicatore di peso e/o dal PC, quali ad esempio ripetitori di peso con cifre da 60 o 100 mm, semafori e/o altri segnalatori, telecamere, ecc.
 

DIMENSIONI E PORTATE

mt. 9x3
mt. 14x3
mt. 16x3
mt. 18x3
Le dimensioni sono standard.
Le portate massime delle pese variano da 30.000 kg a 80.000 kg; le divisioni minime sono in funzione della portata massima e possono essere di 10 kg o 20 kg.

Opzioni:

Guarda anche:

PRIVACY E COOKIES