Inserisci i tuoi dati

Ricorda Password:

NO

SI

Password persa ?

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.

TiEffe Bilance

Impianti pesatura industriale

Dosaggio e riempimento

Automazione industriale

homePESATURA VEICOLIPESA A PONTE FERROVIARIA
1

Pesa a ponte ferroviaria

La pesa a ponte ferroviaria di produzione TiEffe Bilance, è realizzata con sistema di travi e traversali di forte spessore per garantire durata, tenuta nel tempo ed alte portate.

La struttura prevede inoltre 2 travi sovradimensionate per l’alloggiamento delle rotaie destinate al transito dei treni. È inoltre possibile avere larghezza dimensionata al doppio uso, stradale e ferroviario, in modo tale da poter essere utilizzata anche dai veicoli su ruota.
Il piano di carico è realizzato in lamiere di forte spessore imbullonate alle sottostanti travi, costituenti la struttura portante del ponte.

 

CELLE DI CARICO

Tutta la struttura poggia su celle di carico omologate con grado di protezione IP68 in acciaio INOX. È possibile utilizzare celle di carico analogiche oppure celle di carico digitali.
La fornitura comprende anche la relativa cassetta di giunzione con scheda di equalizzazione
Per consentire un’adeguata protezione alle celle di carico dall’oscillazione dovuta alla fermata e alla ripartenza dei veicoli, la fornitura comprende dei limitatori di spostamento sistemati alle testate della piattaforma.
Le celle di carico poggerano su supporti oscillanti, installati tra le celle di carico stesse e la struttura della pesa. I supporti hanno l’importante funzione di assicurare la continua e perfetta perpendicolarità del carico esclusivamente sulle celle, evitando così la trasmissione di forze trasversali, garantendo nel tempo la precisione dello strumento.

 

GESTIONE DEL PESO

La gestione del peso è affidata all’indicatore TiEffe mod. W400, equipaggiato con specifico software in funzione della modalità di utilizzo scelta, se IN/OUT oppure a funzionamento dinamico.
L’indicatore di peso può essere collegato a PC, in questo caso possiamo fornire software di gestione specifico TiEffe WinT, che potrà essere interfacciato con qualsiasi sistema gestionale in modo tale da avere i dati di pesatura aggiornati in tempo reale.
È possibile dotare il sistema di pesatura di accessori gestiti direttamente dall’indicatore di peso e/o dal PC, quali ad esempio ripetitori di peso con cifre da 60 o 100 mm, semafori e/o altri segnalatori, telecamere, ecc.

DIMENSIONI E PORTATE

Dimensioni e portate sono personalizzabili, di norma si prevedono 2 ponti da 8 mt con portate da 100 ton cad. In questo modo si possono pesare tutti i vagoni circolanti su ferrovia, nonché i veicoli circolanti su gomma.

Opzioni:

PRIVACY E COOKIES